Processo

Il processo produttivo dell’azienda si divide in otto distinte fasi di lavorazione, ognuna di pari importanza per il raggiungimento dell’obiettivo. Un meccanismo consolidato che permette a COMET di offrire mescole di qualità costante ed un servizio professionale.

Ricetta

Nella fase iniziale COMET riceve il capitolato tecnico e la tipologia di articolo da realizzare dal Cliente. In laboratorio l’Ufficio Tecnico valuta la compatibilità ad una ricetta già esistente oppure definisce la specifica formulazione della ricetta.

Guarda il video

1

Dosatura

I piccoli ingredienti presenti in ricetta vengono dosati in automatico con una giostra che prepara i sacchetti destinati alla produzione.

Guarda il video

2

Banbury

Tutti i componenti necessari per la ricetta vengono preparati e miscelati in banbury dove la mescola raggiunge temperature superiori ai 100°C.

Guarda il video

3

Mescolatore

La mescola subisce un primo raffreddamento e viene lavorata al mescolatore per ottenere un composto omogeneo.

Guarda il video

4

Raffreddamento

La foglia generata dal mescolatore viene tagliata ed inserita in un raffreddatore ad acqua e aria, il Batch-Off.

Guarda il video

5

Confezionamento

La mescola di gomma prodotta viene confezionata a seconda delle scelte del cliente in listoni, bobine, placche calandrate o listone continuo.

Guarda il video

6

Controllo

Tutte le mescole vengono sottoposto a diverse serie di test di controllo (curva reometrica, durezza, densità, caratteristiche meccaniche) attestate dal “certificato di analisi”.

Guarda il video

7

Spedizione

I bancali confezionati vengono stoccati ad una temperatura massima di 25°C, pronti per essere spediti ai Clienti.

Guarda il video

8